Print Friendly

 

Quando ero in California ho incontrato Laurie Figone, solare chef di origini italiane. Abbiamo trascorso 1 giorno intero insieme con l’equipe di un canale televisivo locale per girare un cooking show . Quel giorno Laurie ha preparato un risotto fantastico con salsa di pomodoro e molto altro ancora …
Ma voglio scoprire di più sulle sue origini italiane e circa le sue ricette!

alcuni dettagli:

  • I suoi bis nonni provenivano da Como e Genova.
  • La sua passione per il cibo è iniziata in giovane età  grazie agli appuntamenti domenicali, emigrati anche quelli!
  • E’ così che Laurie ha imparato a fare i ravioli dalla nonna molto tempo fa , una ricetta tramandata attraverso le generazioni.

Laurie ha iniziato a cucinare prima ancora che potesse raggiungere anche il piano di lavoro, utilizzando quindi uno sgabello.

Homemade Ravioli by laurie figone (chef)

Homemade Ravioli by laurie figone (chef)

E così via, senza troppo credere nei complimenti che le arrivavano ino a quando, appena quattro anni fa, portò la sua focaccia ad una gara senza dirlo a nessuno . Quando la sua ricetta vinse  iniziò finalmente a credere che I complimenti che riceveva erano reali! Da allora, ha vinto nove concorsi nazionali e uno internazionali; ha fatto apparizioni in alcuni dei miglio ri programmi TV americani, anche a New York .
Dal 2010 è finalmente ” Cooking with Laurie” , il suo programma dove cerca di portare il meglio dei prodotti locali, sani e gustosi presentati direttamente dai produttori.

www.CookingWithLaurieFigone.com

In bocca al lupo Laurie!

Condividi: