Print Friendly, PDF & Email

 

Paese che vai… cibo che trovi! In Scozia la competizione culinaria si fa sul Porridge (in sostanza zuppa di avena: http://it.wikipedia.org/wiki/Zuppa_d’avena). Così, ogni anno, si tiene un campionato al quale partecipano chef provenienti  da tutto il mondo in una cornice graziosissima che solo la Scozia può offrire.

Ma quello che mi ha incuriosito è che nel 2012 uno dei membri della giuria aveva solo 16 anni. Allora ho cercato di capire di più.

bronwyn_taylor judges porridges

bronwyn_taylor judges porridges

Bronwyn Taylor è campionessa britannica di Powerlifting, una sorta di sollevamento pesi (ma gli esperti sapranno spiegare questo sport, non usuale per le donne, ecco un link: http://it.wikipedia.org/wiki/Powerlifting); superando, nella sua categoria degli “under 18”, ben 2 record a soli 16 anni. La sua dieta è assolutamente basata sul Porridge ed è per questo che, nelle vesti di campionessa sportiva, è stata invitata come perfetta giudice in occasione di questa importante competizione dove ha affiancato 2 chef di fama internazionale.

Il Porridge è generalmente la sua colazione, dichiara, ma anche uno spuntino serale. quale migliore componente della giuria se non un’atleta che fa della sua dieta un punto di leva per raggiungere i suoi obiettivi. Restiamo in attesa di scoprire quali altri traguardi raggiungerà Bronwyn.

Scopri di più sulla competizione qui: http://www.goldenspurtle.com/

Condividi: