Print Friendly, PDF & Email

CHEF EDUARDO ESTATICO E LA PAPACCELLA (tipico peperone locale)

C’è un evento, non a caso giunto alla XX edizione, che mi piace ricordare: il Pomigliano Jazz Festival che riesce a combinare arte, cibo, vino e musica in una cornice territoriale unica, al di là di ogni retorica.

Siete mai stati ad un concerto su un cratere come, in questo caso, quello del noto vulcano di Napoli, il Vesuvio? Non ci sono allestimenti né sedie, gli spettatori sono forniti di cuscini per sedersi e godersi il concerto in … naturalità, è proprio il caso di dirlo!

Così, anche quest’anno (30 Agosto – 13 Settembre) si susseguiranno concerti e appuntamenti in location storiche e artistiche scelte tra le più suggestive della regione Campania, perfino sul cratere del Vesuvio appunto nonchè sui conetti vulcanici del Carcavone (prov. Napoli).

Come accennato non mancano le “Note di Gusto” come il programma definisce simpaticamente, con Itinerari enogastronomici e turistici organizzati in collaborazione con le condotte Slow Food Vesuvio, Napoli ed Agro Nolano, le quali riusciranno a comunicare con gusto (!) l’unicità di questi territori ricchi di prodotti super e vini territoriali che esprimono tutta la propria tipicità con quel tocco minerale che li caratterizza grazie all’influenza vulcanica, insieme a tanto, tanto altro.

Trovo l’iniziativa così affascinante…

Per maggiori info, ecco il sito.

 

Condividi: