Print Friendly, PDF & Email

locale

 

PanGurmè è il panino che dimostra che la classe non è solo in piatti articolati e sofisticati.

PanGurmè è il panino che dimostra in cucina non ci batte nessuno, nemmeno gli anglosassoni, padri dell’hamburger.locale sera

PanGurmè è il panino che dimostra che la competenza paga e Antonello ne ha da vendere ma, imprenditori alla lettura, la smercia solo già trasformata in panino mi spiace!

salse

spacial sauces at pangurmè in eboli

Siamo nell’affascinante centro storico di Eboli, in Campania (prov. Di Salerno), e precisamente  a Corso Garibaldi, dove Antonello Cuciniere intraprende la strada della passione, quella della cucina con una proposta fresca e di immediata comprensione.

Il locale, appena lo vedere, vi invita ad entrare: stile Londra vittoriana con mattoni, tubi e ingranaggi.

Ma andiamo al dunque…

Pane soffice con carne italiana, salse fatte da lui in persona che danno il tocco da maestro e tra le quali sottolineo la maionese alla senape di Digione (FR), cips fatte in casa e poi formaggi e

hamburger

hamburger

verdurine in base alla scelta. Non mancano il panino vegetariano e l’hot-dog anche per chi ama

cambiare.

E in tempi di centralità della cucina in TV, non manca nemmeno l’omaggio a Cracco con hamburger di vitellone, tuorlo d’uovo marinato, acqua di parmigiano, valerianella, maionese al tartufo: fidatevi, da impazzire, tutto equilibratissimo senza spigoli o spintoni!

E non meravigliatevi se dopo il primo alzerete la mano per ordinare il secondo!

Condividi: