Print Friendly, PDF & Email

Ho scoperto di recente una casa di moda che mi ha colpito: Vodivì di Spoleto (Umbria).

Vi chiederete, dunque, perchè ne scrivo trattando qui di vino ed enogastronomia; ne scrivo perchè non si tratta solo di moda ma di una “best practice” che potrebbe riservarci delle sorprese. Vodivì nasce e lavora in collaborazione con Slow Tourism promuovendo i territori a cui ogni collezione si ispiraPer ogni borsa un richiamo evidente al territorio e la proposta di un itinerario: i nomi delle collezioni parlano chiaro! Lo trovo molto affascinante. Tra le ultime la “Reggia Collection” realizzata per rendere omaggio alla Reggia di Caserta con uno stampo in rilievo che ne rappresenta la facciata, impreziosito da uno sbaffo d’oro. Un progetto che è possibile promuovere per mezzo della campagna di crowdfunding kickstarter.com: una parte dei fondi raccolti sarà destinata al restauro delle sedie del foyer.

Un progetto che va oltre il campo della moda e crea sinergia con turismo e territorio. Ma “territorio” è anche “vino” e allora il passo è breve: questa azienda potrebbe stupirci ma non posso andare oltre!

Ecco perchè ne scrivo e perchè mi fa piacere sostenere il progetto. Per chi volesse partecipare alla raccolta fondi ecco il link: accedi qui.

Condividi: