Print Friendly, PDF & Email

Come già annunciato di recente le donne del vino italiano compiono 30 anni e si preparano a festeggiare in grande il 3 marzo quando tornerà, per il secondo anno consecutivo, la Festa delle Donne del Vino con eventi tematici in ciascuna delegazione.

Il tema di quest’anno è il “cinema” da intendere in termini innovativi e creativi e che prevede brindisi nelle sale cinematografiche e la realizzazione di un video che testimoni la vita quotidiana delle Donne del Vino (DDV) oltre che visite e degustazioni nelle singole aziende.

La delegazione campana risponde, ancora una volta, con grande entusiasmo organizzando un evento centrale al cinema in Irpinia oltre che diversi appuntamenti satellite in tutta la regione.

In particolare presso il cinema Carmen di Mirabella Eclano sarà proiettato il film di Assanti “Ultima fermata” interamente girato sulla tratta ferroviaria Avellino-Rocchetta Sant’Antonio, fulcro delle origini dello sviluppo commerciale dei vini della zona su cui le DDV Campania vogliono puntare l’attenzione: “la tratta in questione è quella dei grandi vini DOC e DOCG, è la ferrovia della storia e dell’identità territoriale e farla rinascere a nuova vita può creare un forte polo di attrazione turistica nella regione” afferma la delegata campana Lorella Di Porzio.

A seguire: un dibattito con il regista arricchito da un aperitivo con i vini delle Donne del Vino aderenti all’iniziativa e gli assaggi del ristorante La Collina.

Per maggiori dettagli sull’evento irpino nonché su tutti gli altri appuntamenti campani rimando al COMUNICATO STAMPA dove sono presenti anche le info di contatto per la prenotazione (obbligatoria).

Buon divertimento e buona visione!

Condividi: