Chiara Giorleo lavora nel settore vino da oltre 10 anni.

Ha lavorato nell’ambito delle Pubbliche Relazioni, eventi&ospitalità e ufficio stampa per aziende vinicole come la storica Mastroberardino SpA, enti come la Camera di Commercio di Toronto ed è stata membro dello staff dei DWWA – Decanter World Wine Awards a Londra.

Oggi lavora da freelance come critica e blogger con collaborazioni e pubblicazioni in Italia, USA e Russia; è giurata in concorsi nazionali ed internazionali come l’IWC (International Wine Challenge) di Londra, Radici del Sud e Napoli Wine Challenge in Italia, Wine Blog Awards negli USA. Dal 2019 è Chair dell’Academy Italia del concorso londinese sull’enoturismo WBV – World’s Best Vineyards to visit e come membro dell’Associazione Done del Vino è stata giudice al concorso più importante del nord America: SMV – Selections mondiales des vins – Canada, 2019.

Organizza tour, degustazioni guidate e corsi di approccio al vino in italiano e in inglese anche nell’ambito turistico. Si occupa di formazione e traduzioni (italiano-inglese, inglese-italiano) nel settore enoico.

 

FORMAZIONE E CERTIFICAZIONI:

Chiara ha studiato Wine Marketing&Sales presso il College di Napa in California, è certificata WSET L3 (Wine & Spirit Education Trust, level 3) e in corsa per il DIPLOMA WSET in WINE&SPIRITS, sommelier e DEGUSTATRICE UFFICIALE AIS (Associazione Italiana Sommelier); membro dell’AIS stessa e dell’Associazione Donne del Vino.

 

Condividi: