Print Friendly, PDF & Email

Le potenzialità del turismo eno-gastornomico sono infinite ma in Italia non ci è ancora chiaro, soprattutto al sud. Puglia Ontheroad è un gruppo di creativi che offre, finalmente direi, pacchetti alternativi, attività originali e divertenti..

Tra questi i tour eno-gastronomici della durata anche di sole 5-6 ore e che combinano la visita a strutture di interesse storico-culturale a degustazioni. il tour prevede infatti uno stop nei vicoletti delle città storiche più importanti presso un locale tipico per provare formaggi, salumi, prodotti locali, dolci tipici il tutto innaffiato da un buon vino pugliese (tra i più famosi i vigneti di negramaro, primitivo, salice salentino) appositamente selezionati dal tour operator stesso.

Un modo conviviale e gustoso per completare la conoscenza di un luogo, una città, un territorio  scoprendo le tipicità territoriali e la produzione di vini che varia di regione in regione come con fatica spiego nella mia rubrica sul quotidiano di Napa (California) rivolto ad un pubblico americano.

Infine, il tour prevede la possibilità di trascorrere la serata degustando del buon vino presso le note cantine locali accompagnati da un sommelier professionista pronto a fornire tutte le delucidazioni del caso.

Non solo, il tour prevede il coinvolgimento di una guida turistica ed anche un esperto nella degustazione di prodotti tipici italiani e salentini e vini.

http://www.pugliaontheroad.com/

Condividi: