Print Friendly, PDF & Email

 

a painting?

painting on wood by carucci

 

Vincenzo Carucci celebra i suoi 40 anni di attività artistica con dipinti al caffè!

Raccontato così sarebbe molto riduttivo in effetti. Ma un po’ è vero: abbiamo ideato insieme questa serata speciale che si terrà nel corso della sua personale esposizione presso il Comune di Battipaglia (provincia di Salerno, Campania) che non poteva che celebrare un artista ben noto sul territorio nazionale e internazionale.

Vincenzo Carucci è simbolo dell’arte cittadina, religiosa e intimista.

Vincenzo Carucci è orgoglio di un senso civico e artistico che riguarda innanzitutto Battipaglia con le sue meravigliose opere pubbliche (dalla porta del Santuario a quella del Municipio alle Foibe Istriane nell’omonima piazza) e ancora di più sono le creazioni richieste in altre città italiane ed estere, incluso il busto di Papa Giovanni Paolo II conservato presso la Prefettura Vaticana, il busto di Giovanni Agnelli a Torino, il “Cristo Risorto” a Manila (Filippine) o la “Deposizione” a segni_violenzaBruxelles (Belgio) ad esempio.

Così dal 10 e fino al 18 gennaio 2015 molte delle su opere più belle sono in bella mostra, ed è proprio il caso di dirlo; ma mercoledì 14 sarà originale: Vincenzo, Enzo per gli amici, dipingerà direttamente col caffè e lo farà dal vivo in modo che tutti possano ammirarlo.

(La serata sarà sponsorizzata dal Cafè letterario Artè di Battipaglia che offrirà un omaggio a tutti i partecipanti).

 

 

Condividi: