Print Friendly, PDF & Email

 

 

Ha fatto già il giro d’Italia ma non posso non condividere a mia volta i risultati di un pezzo del concorso Emergente cui tengo particolarmente: Emergente Sala.

I noti Luigi Cremona e Lorenza Vitali non premiano solo i migliori giovani chef e pizzaioli, che poi molto spesso raggiungo risultati straordinari come la stella Michelin, basti vedere le recenti rivelazioni, ma accendono un faro importantissimo sul servizio in sala affinchè i due filoni possano crescere parallelamente.

In attesa della finale che si terrà ad ALMA in primavera (2023), si è da poco conclusa la Selezione Centro Nord valevole per il Premio EMERGENTE SALA 2023 (competizione riservata alle giovani promesse dell’ospitalità italiana, ideata e organizzata da Witaly).

Due sono state le location: il ristorante La Veranda del Color (Ristorante 1 stella Michelin all’interno dell’Hotel Color) a Bardolino sul Lago di Garda e il Teatro Puccini a Merano.

Questi i finalisti di sala (eccezionalmente 4 data l’altissima preparazione del gruppo, tutto, che ha convinto la giuria):

– Alessia Chignoli, chef de rang senior a Villa Crespi ad Orta San Giulio (NO);
– Antonio Gilli, sommelier del ristorante Malga Panna a Moena (TN).
– Luca Princiotto, maître de La Montecchia a Selvazzano Dentro (PD);
– Marika Azzariti, maître del Pellico 3 Milano del Park Hyatt;

che si confronteranno con i finalisti del Centro-Sud che si terrà nel nuovo anno.

In bocca al lupo a tutti!

Condividi: