Print Friendly, PDF & Email

 

Ci siamo, l’XI edizione dell’Only Wine è alle porte e anche quest’anno ho il piacere di essere in squadra per promuovere produzioni giovani, piccole: vini rari non facilmente reperibili.

La kermesse si svolgerà sempre a Città di Castello, Umbria tra 27 e 29 aprile con il lunedì dedicato esclusivamente agli operatori e ci sono diverse novità che saranno lanciate a Vinitaly lunedì, tra le quali un “fuori salone”. Quindi, come annunciato sui social, ci vediamo lunedì alle 15 presso la lounge dell’AIS per ulteriori dettagli.

Intanto ecco i miei appuntamenti e tutti i contatti per prenotare o accreditarsi.

SABATO 27 H15: IL FENOMENO DEI ROSATI

Quando e dove scoppia la moda di “bere rosa”? Perché l’Italia ha un ruolo centrale a livello internazionale? Quali sono i paesi più importanti? Esperimenti alla mano, perché persistono ancora pregiudizi sul vino rosato? Lo scopriamo grazie ai dati e alle ricerche di Chiara Giorleo, critica enogastronomica, co-curatrice della guida ai migliori rosati d’Italia.

DOMENICA 28 H 17: PRESENTAZIONE DEL LIBRO “ESERCIZI SPIRITUELI PER BEVITORI DI VINO” DI PERETTI

Rompiamo luoghi comuni e pregiudizi che limitano il godimento spontaneo del vino. Apriamoci tutti, esperti e amatori, ad un approccio più genuino. Lo facciamo per mezzo dei racconti, dei percorsi e delle riflessioni di Angelo Peretti, noto giornalista di settore con oltre 30 anni di esperienza anche in termini di pianificazione strategica per consorzi di tutela. Modera Chiara Giorleo, giornalista. In collaborazione con la Libreria Paci.

Non solo, il programma completo e gli orari di accesso alla manifestazione sono disponibili sul sito: Only Wine Festival – Città di Castello

Per accrediti stampa, scontistiche per sommelier, biglietti e prenotazioni:
ufficiostampaonlywine@gmail.com.

ecco invece il CS complet0: COMUNICATO STAMPA

 

Condividi: