Print Friendly, PDF & Email

 

Siamo solo alla prima parte della classifica di questa edizione del World’s Best Vineyards 2022, il concorso mondiale che premia le migliori cantine del mondo in base all’ospitalità, e i nomi italiani sono già 6.

Proprio ieri è stata svelata la lista delle posizioni 51-100 che include alcune conferme come le aziende Ceretto (posizione 62) e Gaja (65) insieme a nuovi nomi come Villa Sandi (70), Tenuta Cavalier Pepe (74), Marchesi di Barolo (90) e Tenuta San Leonardo (97).

Il WBV è il concorso incentrato sull’enoturismo lanciato a Londra nel 2019, oggi alla quarta edizione, che premia le migliori realtà del mondo in termini di offerta enoturistica per valorizzare i territori del vino. Come referente italiana del concorso (Italy Academy Chair) non posso nascondere il mio orgoglio nel vedere così tanti nomi.

La Top 50, quest’anno, sarà svelata a Mendoza, Argentina (il 26 ottobre alle 21, ora locale) e non mancherò di condividere tutti i dettagli live sui miei social FB e IG (Chiara Giorleo e Chiara Giorleo Wine Guide),  oltre alla classifica completa non appena avremo la Top100 al completo.

Novità assoluta di quest’anno: la celebrazione delle aziende italiane nella Top 100 a Livorno in collaborazione con Wine Destinations Italia.

Seguiteci per maggiori dettagli.

Condividi: