Print Friendly, PDF & Email

Arriva il festival dei vini rosati organizzato dall’associazione Nazionale Donne del Vino in Campania con una madrina d’eccezione, Lidia Bastianich.

Si prevedono tre giorni ricchi e colorati con cuore della manifestazione presso Villa Fiorentino (sede della Fondazione Sorrento). I vini rosati saranno protagonisti nei ristoranti, nelle pizzerie e nei wine bar del centro di Sorrento con tavole rotonde, chiacchierate con le produttrici, banco d’assaggio con oltre 100 etichette da tutta Italia e dall’estero, aperitivi e la “street pizza” di Antonino Esposito.

La pizza sarà infatti perno di discussioni circa questo efficace abbinamento che, infatti, aprirà la kermesse il 12 maggio alle ore 20:00 con un evento dedicato alla stampa specializzata e agli addetti al settore: Pizza e rosé da Acqu’ e sale; lo chef pizzaiolo Antonino Esposito proporrà diverse tipologie di pizza mentre le due ristoratrici campane e Donne del Vino Lorella di Porzio (ristorante Umberto, Napoli e delegata regionale DDV Campania) e Franca Di Mauro (ristorante Il Cellaio di Don Gennaro, Vico Equense) cucineranno i loro piatti tipici. I vini in degustazione saranno i vini de Le Donne del Vino campane che parteciperanno all’evento.

Non solo, si rifletterà meglio su questo abbinamento strategico il giorno 13 alle 10:00 presso l’Hotel Europa Palace anche per discutere circa le potenzialità commerciali in Italia e all’estero, sulle modalità per comunicare opportunamente e in modo innovativo questa alleanza enogastronomica così azzeccata.

Il Comune di Sorrento ospiterà un press tour al femminile di stampa specializzata nel settore food&wine. Tra le varie attività del press tour anche un’escursione in caicco con lo chef Giuseppe Aversa, patron del ristorante Il Buco, stella Michelin a Sorrento.

La manifestazione ha il sostegno del Comune di Sorrento, il patrocinio della Regione Campania oltre al supporto di Vetreria Etrusca, Brevetti Waf, Rete per il packaging sostenibile: 100% Campania, ABC Travel, Villa Fiorentino, Banca di Credito Popolare – filiale di Torre del Greco e PourquoiMe. Fondamentale la partership con Ais Campania, che promuoverà La Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio a Sorrento presso il Grand Hotel Europa Palace nell’ambito di Sorrento Rosè.

 

 

Ufficio Stampa Donne del Vino Nazionale

Anna Pesenti – annapesenti@hotmail.com – 335 6376458 – 334 3997914

Fiammetta Mussiofiammetta.mussio@gmail.com  – 339 7552481

 

Ufficio Stampa Comune di Sorrento

Ago Press – Luigi D’Alise –comunedisorrento@agopress.it – 3351851384

Ufficio Stampa Donne del Vino Campania

campania@ledonnedelvino.com – 389 8570397

Per info: Ilaria Donateo -333 4336332 -donateoilaria@gmail.com

Condividi: